Val Masino. Tragedia a Ferragosto. Un uomo di 55 anni di Mariano Comense è stato trovato morto nelle prime ore della giornata di ieri in Val Masino, provincia di Sondrio. L’uomo, secondo una prima ricostruzione dei fatti, era nei boschi in cerca di funghi.
Il 55enne non avrebbe però fatto ritorno a casa. L’allarme è scattato nella serata di lunedì 14 agosto e subito sono iniziate le ricerche dei militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Sondrio e del Soccorso alpino della Valtellina e Valchiavenna con i Vigili del fuoco e carabinieri sono iniziate lunedì sera fino alla mattina di ferragosto, quando intorno alle 6, è stato ritrovato il corpo senza vita del 55enne. Purtroppo i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare la morte.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire, l’uomo sarebbe caduto in un dirupo mentre stava cercando funghi nei boschi. Si tratta – purtroppo – della terza vittima in pochi giorni. Nei giorni scorsi altre due persone avevano perso la vita, cadendo in dirupi nella stessa zona.