Vigilanza privata, è stato revocato il provvedimento di controllo giudiziario e la nomina del relativo Amministratore per la società Mondialpol, che a Como ha sede in via Scalabrini.
La notizia arriva dall’ufficio stampa della stessa società dopo che nei giorni scorsi l’azienda era stata sottoposta a controllo giudiziario, una sorta di commissariamento, con l’accusa di caporalato e sfruttamento dei lavoratori. Nella stessa nota inoltre si informa che l’azienda intende aumentare i salari degli addetti ai servizi di sicurezza non armata del 20% sottoscrivendo con le Segreterie Nazionali delle Organizzazioni Sindacali un verbale di incontro. A fine percorso – si legge ancora nella nota – l’aumento salariale sarà del 38%.
“La decisione – concludono dall’azienda – è stata presa per pervenire all’obiettivo della sempre maggiore professionalizzazione e fidelizzazione degli addetti e così concretizzare salari più equi rispetto al contesto economico attuale del settore, cogliendo anche le indicazioni della Procura milanese”.