Ci sarebbe un giovane di 18 anni dietro a due rapine, un incendio e il danneggiamento di un’auto. A lui sono riusciti a risalire i carabinieri della Tenenza di Mariano Comense insieme con i colleghi della stazione di Lurago d’Erba e il nucleo operativo e radiomobile. Le indagini dei militari sono partite dalle immagini delle varie telecamere di videosorveglianza, dalle denunce delle vittime e dalle testimonianze raccolte. Così sono arrivati a stringere il cerchio e a denunciare il 18enne di origini straniere, risultato già noto alle forze dell’ordine.
Nei primi giorni di agosto si sarebbe reso responsabile di un danneggiamento a un auto, avvenuto nella notte del 4 agosto all’esterno di un locale pubblico e dell’aggressione al proprietario del veicolo. Nella notte del 6 agosto poi avrebbe commesso una violenta rapina ai danni di un 20enne, sempre all’esterno di un locale pubblico. Nella notte dell’8 agosto avrebbe commesso un’altra violenta rapina ai danni di un suo coetaneo e subito dopo avrebbe incendiato un auto all’esterno di un locale, usando del liquido infiammabile.
I militari intervenuti nelle diverse occasioni, hanno raccolto le testimonianze e raccolto i reperti. Tutte attività che, insieme co le immagini delle telecamere, hanno permesso di identificare e denunciare il 18enne all’autorità giudiziaria.