Giornate di passione per chi viaggia in treno. Nella mattina di oggi un po’ su tutte le linee del Nord Lombardia i disagi sono stati molto pesanti a causa del maltempo. Segnalati ritardi e, in alcuni casi, la soppressione di corse.
Come se non bastasse, a far perdere la poca pazienza rimasta ai viaggiatori è stato proclamato uno sciopero, indetto dal sindacato Cub trasporti. L’agitazione sarà dalle 3 di notte di giovedì 13 luglio alle 2, sempre di notte, di venerdì 14.
Trenord fa quindi sapere che i servizi Regionale, Suburbano, Aeroportuale e la Lunga Percorrenza potranno subire variazioni o cancellazioni.
In mancanza dei convogli del servizio aeroportuale, saranno istituiti bus, senza fermate intermedie tra: Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.
Saranno in vigore – specifica ancora Trenord – le fasce orarie di garanzia, dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei servizi minimi garantiti
Maggiori dettagli saranno disponibili in diretta sul sito www.trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione in “real-time” tramite l’App della società di trasporti ferroviari.