Personale sanitario aggredito a Lambrugo. Attimi di terrore ieri sera per l’automedica di Cantù e per l’ambulanza di Lurago. Ennesimo episodio di aggressione al personale sanitario. E’ la denuncia che arriva dal sindacato Uil Fpl del Lario e Brianza.
L’aggressione è avvenuta ieri sera, attorno alle 23 – come riporta il sindacato – quando il personale sanitario è stato chiamato per un intervento a Lambrugo per un paziente psichiatrico a domicilio. L’uomo però alla vista degli operatori avrebbe iniziato a sferrare calci e pugni arrivando a rompere gli occhiali dell’autista dell’ambulanza del Sos di Lurago e a strascinare per i capelli una soccorritrice.
“Esprimiamo nuovamente e tristemente la nostra solidarietà ai colleghi aggrediti”, spiega il segretario generale Uil Fpl del Lario e Brianza Massimo Coppia, che aggiunge: “Speriamo che le istituzioni territoriali possano garantire più presenza e sicurezza a chi presta l’assistenza alle persone”.
“Ancora una volta siamo di fronte all’ennesimo episodio di violenza ai danni del personale sanitario – conclude Coppia – Vogliamo che si apra un tavolo permanente in prefettura a seguito di questi abominevoli gesti”.