Nuovo venerdì nero per i pendolari comaschi e lombardi. Il 23 giugno è previsto un altro sciopero del trasporto ferroviario. L’agitazione indetta dalle organizzazioni sindacali riguarderà il personale di Trenord dalle 9 alle 17. Durante queste otto ore – si legge sul sito della società di trasporto ferroviario – potranno verificarsi variazioni al servizio su tutte le direttrici della Lombardia. Le fasce orarie di garanzia non saranno interessate dallo sciopero.
I treni già in viaggio alle 9, che hanno un orario di arrivo previsto entro le 10, termineranno regolarmente la corsa. Quelli con partenza entro le 9 ma con arrivo previsto dopo le 10 potrebbero essere cancellati.
Coinvolti anche i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna/Milano Centrale/Milano Porta Garibaldi – Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto – Bellinzona. Soltanto per il servizio aeroportuale saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie tra Milano Cadorna, da via Paleocapa, e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.
I viaggiatori potranno seguire gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in tempo reale tramite la App di Trenord e prestando attenzione agli annunci sonori trasmessi nelle stazioni e alle informazioni sui monitor.