Il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Nicola Molteni, domani sarà in provincia di Varese e di Como per fare un punto della situazione legata allo spaccio di droga nei boschi. Il sottosegretario nel febbraio scorso ha incontrato i sindaci, i prefetti e i vertici delle forze dell’ordine. Da allora sono state battute numerose aree boschive delle due province. Le operazioni hanno visto la partecipazione congiunta delle diverse forze di polizia e l’impiego delle unità dei ‘cacciatori’ di Sardegna, Calabria, Puglia e Sicilia dei carabinieri. Domani il sottosegretario traccerà un nuovo bilancio delle operazioni “Boschi sicuri” con gli amministratori locali, i vertici delle forze di polizia e i prefetti.
L’appuntamento è alle 9.45 al Comune di Tradate. All’incontro sarà presente anche il prefetto di Como Andrea Polichetti.
Alle 12 Molteni si sposterà a Germignaga, in provincia di Varese, per un incontro con i sindaci delle valli del Luinese e infine a Olgiate Comasco per un sopralluogo alla caserma.