Sono stati piantumati questa mattina allo Spina Verde, i primi 30 nuovi alberi commissionati dall’Automobile Club di Como nell’ambito del progetto ViviEco.
L’obiettivo è quello di compensare le emissioni di CO2 generate dalle attività di persone, eventi e aziende.
Il progetto ViviEco contribuisce alla creazione e alla tutela di parchi e foreste in crescita, sostenendo l’efficienza energetica e la produzione di energia rinnovabile secondo quanto previsto dal protocollo di Kyoto.
“Con questa prima parte di piantumazione di nuovi alberi, prende corpo l’iniziativa da noi intrapresa circa un anno fa di abbracciare il progetto ViviEco per compensare l’emissione di CO2 durante le manifestazioni sportive che organizziamo. Questa nostra iniziativa prevede una piantumazione complessiva di 59 piante, ma già fin d’ora possiamo dire che la nostra collaborazione nel progetto proseguirà anche in futuro”, afferma il direttore di Aci Como, Roberto Conforti.
Quella della piantumazione di nuovi alberi è solo l’ultima delle iniziative messe in campo dall’Automobile Club di Como per sensibilizzare gli utenti della strada e non sul tema della sostenibilità ambientale: tra le tante iniziative proposte, c’è anche l’evento sportivo di regolarità aperto ad auto a basso impatto ambientale denominato “Ecogreen”.