Cantiere paratie. Taglio del nastro per l’apertura del secondo tratto di passeggiata. Presenti i vertici di regione Lombardia assieme agli amministratori locali. Un’occasione per fare anche il punto sui prossimi interventi.
Slitta – ancora una volta – la consegna di piazza Cavour. Per poter passeggiare nel “salotto” del capoluogo lariano occorrerà infatti attendere la fine dell’anno. “A dicembre, con il presidente Fontana – ha detto Massimo Sertori, assessore regionale a Enti locali, Montagna, Risorse energetiche e Utilizzo risorsa idrica) – consegneremo anche piazza Cavour. A quel punto, i lavori saranno oltre il 90% e le opere rimanenti da fare saranno dentro la vasca e non incideranno né sui cittadini né sui turisti”.
L’assessore regionale inoltre sottolinea che è stato affidato – ed è stato già finanziato – il progetto per la realizzazione dei nuovi parapetti del lungolago, anche se una data di consegna al momento non è stata indicata. Inoltre sono state scongiurate, fino almeno a dicembre, modifiche importanti alla viabilità.
Sarà completata entro il mese di luglio la nuova biglietteria, successivamente entreranno nel vivo i lavori in piazza Cavour.