Le Terme di Como romana, in viale Lecco, ospiteranno fino al 29 luglio la mostra collettiva di arte contemporanea “Otium”. L’evento è organizzato nell’ambito dei programmi culturali legati al Bimillenario Pliniano. E’ organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Como con l’Associazione Segreta Isola.
Enrico Colombo, assessore alla Cultura del Comune di Como spiega: “La mostra permette di vivere questo ambiente in modo unico e lo fa con lo strumento più speciale di tutti: l’arte. L’esposizione è frutto di una collaborazione ormai consolidata ed affiatata tra il Comune di Como, la Soprintendenza e l’Autosilo Valduce, una sinergia che fa bene alla nostra città”.
Gli Artisti di Segreta Isola abiteranno lo spazio archeologico con le loro opere e con la loro presenza durante tutto l’arco dell’esposizione, ispirando visitatori, residenti e turisti. La collettiva include opere visuali, plastiche, installazioni, tra cui una opera di realtà aumentata. Il progetto di Segreta Isola ha il patrocinio di Comune di Como e Società Archeologica Comense.
La mostra sarà aperta martedì e giovedì dalle 10 alle 14 e sabato dalle 10 alle 15. L’ingresso al sito archeologico è gratuito.