Un’altra mattinata di passione per gli automobilisti comaschi. A causa di un cantiere di asfaltatura di pochi metri posizionato tra via Canturina e via Muggiò e un senso unico alternato regolato da movieri per gestire il passaggio dei veicoli all’altezza dell’imbocco di via Acquanera, si sono create lunghe code.
Gli automobilisti diretti verso il centro di Como e provenienti da Cantù sono rimasti bloccati su via Canturina, tra Trecallo e Muggiò, allungando notevolmente i tempi alla guida. Per percorrere un chilometro c’è chi ha impiegato oltre mezzora.
In tarda mattina, l’arrivo sul posto degli agenti della polizia locale di Como ha permesso di far defluire il traffico. Il cantiere è stato spostato in modo da ridurre l’ingombro sulla carreggiata e questo ha permesso di limitare le code.
“Si tratta di un intervento di 2i Rete Gas – spiegano dal Comune – Gli operai avrebbero dovuto terminare i lavori in mattinata, ma il cantiere si è protratto anche nel pomeriggio. L’intervento dovrebbe comunque terminare entro oggi”.