Due uomini arrestati, droga, un coltello a serramanico e oltre 6mila euro sequestrati. Un altro colpo allo spaccio nel comasco messo a segno dai carabinieri di Appiano Gentile , al comando del luogotenente Tonino Pirisi, insieme con i militari degli Squadroni Cacciatori Calabria e Puglia nella giornata di ieri.
Nell’ambito di un servizio straordinario nell’area boschiva del comune di Appiano Gentile compresa nel “Parco Pineta – Località Carbunitt”.
Durante i controlli sorpresi e arrestati in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti due cittadini stranieri di 34 e 42anni. Entrambi risultati senza fissa dimora, irregolari sul territorio nazionale e già noti alle forze dell’ordine.
I due alla vista dei militari hanno tentato di scappare e di far perdere le tracce tra le vegetazione, ma sono stati bloccati da un dispositivo appositamente predisposto.
In seguito alla perquisizione personale e all’ispezione del bivacco che avevano allestito nel bosco, rinvenuta droga e denaro. In particolare si è proceduto al sequestro di 127,10 grammi di hashish, 241,55 grammi di cocaina e 452,51 grammi di eroina. Scoperto inoltre un coltello a serramanico, un bilancino e materiale per il confezionamento della droga. Sequestrati anche 6.373 euro e 290 franchi svizzeri in contanti.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni in altre zone del territorio considerate a rischio.