Doppio arresto dei carabinieri della compagnia di Cantù. Il primo, 19enne, ha rubato la borsa lasciata sul sedile da una donna mentre stava facendo rifornimento al distributore di benzina. Ma è stato investito, inseguito e raggiunto. Il secondo ha forzato la porta d’ingresso della piscina comunale facendo scattare l’allarme.
Locate Varesino: ruba la borsa dall’auto in sosta
Ieri mattina, 8.30 circa, i carabinieri di Mozzate hanno arrestato un 19enne di origini straniere, risultato senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo si era avvicinato alla vettura e portando via la borsa della donna. Fermato dopo un breve inseguimento da un poliziotto fuori servizio e dal comandante della polizia locale di Mozzate. Refurtiva recuperata e il giovane accompagnato nella stazione dei carabinieri. le verifiche svolta hanno permesso di definire la sua età, 19 anni appunto, visto che inizialmente si era dichiarato minorenne. E’ stato arrestato per furto aggravato.
Cantù, entra di notte in piscina e si nasconde nella doccia
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno, invece, arrestato per tentato furto aggravato un 41enne italiano, anch’egli già noto alle forze dell’ordine perché durante la notte è entrato nel centro sportivo di via Papa Giovanni XXIII a Cantù, facendo scattare l’allarme. Pochi istanti dopo la centrale operativa ha inviato una pattuglia che lo ha trovato all’interno della struttura nascosto dentro una doccia. Con sé aveva alcuni arnesi da scasso, poi sequestrati.
Questa mattina per entrambi in tribunale a Como si è svolto il processo con rito direttissimo.