Volontari al lavoro per la Giornata del Verde Pulito. Oltre 40 i comuni coinvolti in Lombardia, sette in provincia di Como.
“Vogliamo sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali – ha detto l’assessore regionale all’Ambiente e clima, Giorgio Maione – A partire dai più giovani, vogliamo sviluppare un senso di responsabilità e di appartenenza per il luogo in cui si vive, si lavora, si studia e si passa il tempo libero”.
All’iniziativa hanno aderito amministrazioni comunali, associazioni, scuole gruppi informali ed enti del territorio. “Sono state organizzate importanti iniziative che hanno coinvolto cittadini e scuole. Hanno contribuito a far crescere la consapevolezza dell’importanza della tutela ambientale e del territorio – ha aggiunto – Il generoso gesto di dedicare qualche ora a ripulire i luoghi che ci stanno a cuore con guanti e sacchetti alla mano può diventare fonte di imitazione per tanti nostri concittadini”.
In provincia di Como, sono coinvolti nella Giornata del Verde Pulito i comuni di Arosio, Rodero, Albese con Cassano, Inverigo, Campione d’Italia e Menaggio.