Sospeso il cantiere in galleria con lo scambio di carreggiata, sulla autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso proseguono comunque cantieri e lavori che rendono necessarie restrizioni al traffico. Annunciate a partire da domani ulteriori chiusure notturne.
Dalle 22 di domani alle 5 di martedì 23 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra Origgio e Lomazzo nord, verso Chiasso. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Origgio, percorrere la viabilità ordinaria per poi rientrare sulla A9 allo svincolo di Lomazzo nord.
Dalle 22 di martedì 23 alle 5 di mercoledì 24 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra Lomazzo nord e Saronno, verso Lainate. Lo svincolo di Lomazzo nord sarà chiuso in entrata sia verso Lainate sia in direzione di Chiasso. In alternativa si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lomazzo nord e rientrare sulla A9 a Saronno. Per la chiusura dell’entrata di Lomazzo nord, verso Lainate l’indicazione è Saronno; verso Chiasso Fino Mornasco.
Delle 22 di mercoledì 24 alle 5 di giovedì 25 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra Saronno e l’allacciamento con la A8 Milano-Varese, verso Lainate. Lo svincolo di Saronno sarà chiuso in entrata sia verso Lainate sia in direzione di Chiasso.
Dalle 22 di giovedì 25 alle 5 di venerdì 26 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Lomazzo nord, verso Lainate. Lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata sia verso Lainate sia in direzione di Chiasso. Nella stessa notte, ma dalle 21 alle 5, sarà chiusa anche l’area di servizio “Lario ovest”.
Dalle 22 di venerdì 26 alle 5 di sabato 27 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra Lomazzo sud e Como Centro, verso Chiasso. Dalle 21 alle 5 sarà chiusa anche l’area di servizio “Lario est”.