I verdetti della stagione di serie B, in attesa di playoff e playout, tutti di venerdì sera. Alle 20.30 si gioca infatti il 38° turno, con il Como impegnato sul campo del Cittadella.
I padroni di casa hanno bisogno di punti per avere la salvezza certa, obiettivo già raggiunto dal Como, che invece ha qualche lieve speranza di agganciare il treno playoff. Molto, però dipenderà dai risultati della gare che vedranno coinvolte Venezia, Palermo, Reggina, Ascoli e Pisa. Gli incroci di cui tener conto saranno molti, per un torneo emozionante fino all’ultimo. I verdetti, finora, sono la promozione in A di Frosinone e Genoa e la retrocessione di Spal e Benevento.
A Cittadella tra gli azzurri saranno assenti Edoardo Pierozzi e Daniele Baselli; Filippo Scaglia e il capitano Alessandro Bellemo sono in forte dubbio.
“Nessun contentino di fine stagione” ha detto mister Moreno Longo nella conferenza stampa di presentazione. “Giocherà quella che riterrò la migliore formazione: sappiamo che l’avversario deve vincere a tutti i costi, ma noi non lasceremo nulla di intentato per provare a raggiungere i playoff”.
I convocati del Como
Tommaso Arrigoni, Alessandro Bellemo, Luis Binks, Alex Blanco, Pierre Bolchini, Andrea Cagnano, Simone Canestrelli, Alberto Cerri, Moutir Chajia, Patrick Cutrone, Lucas Da Cunha, Jacopo Da Riva, Cesc Fàbregas, Paolo Faragò, Alessandro Gabrielloni, Alfred Gomis, Nicholas Ioannou, Alessio Iovine, Leonardo Mancuso, Cas Odenthal, Vittorio Parigini, Filippo Scaglia, Luca Vignali, Mauro Vigorito