Dote Scuola, da Regione un contributo di oltre 48 milioni di euro per il 2023/24. A questi fondi, risorse autonome inserite nel bilancio regionale, si aggiungeranno circa altri 16 milioni di euro di fondi statali.
“Investire sull’Istruzione è uno dei punti cardine del nostro Programma di Sviluppo Regionale Sostenibile – ha sottolineato il presidente Attilio Fontana – perché crediamo fortemente nei giovani e siamo convinti che aiutarli nelle scelte dei percorsi formativi con contributi concreti sia un nostro dovere fondamentale”.
“Le sfide competitive della nostra Regione – ha detto ancora Fontana – si giocano anche sul Capitale umano, una risorsa preziosa che è in grado di fare la differenza. Quindi aiutiamo le famiglie di ragazze e ragazzi affinché possano scegliere i migliori percorsi formativi per esaltare il talento dei loro figli”.
Lo stanziamento di quest’anno di oltre 48 milioni, in aumento rispetto allo scorso anno, è testimonianza dell’attenzione verso le crescenti esigenze delle famiglie lombarde.
Dote Scuola, da Regione un contributo di oltre 48 milioni di euro
Complessivamente Dote Scuola interessa circa 200.000 studenti ogni anno, contribuendo a far crescere la partecipazione, l’inclusione e la capacità del sistema di formare i protagonisti del futuro. I fondi stanziati saranno ripartiti tra le 4 Misure di cui si compone Dote Scuola. Per tutte le Misure, le modalità di presentazione delle domande e di assegnazione dei contributi sono definite con Avvisi pubblici che verranno via via pubblicati sulla piattaforma Bandi OnLine di Regione Lombardia, accessibile tramite SPID/CNS/CIE.