Scritte di matrice anarchica a Erba, in strada e sulla parete della biblioteca. Indagini affidate ai carabinieri della stazione cittadina.
“L’apparizione di nuove scritte di matrice anarchica nelle strade di Erba è un fatto gravissimo”, attacca il parlamentare della Lega Eugenio Zoffili. “Leggere sulle mura della biblioteca cittadina parole come ‘morte allo Stato’ va oltre il mero vandalismo. E’ un’inquietante minaccia che qualche criminale sta rivolgendo alla nostra democrazia. Un ennesimo episodio preoccupante che avviene a pochi mesi da un altro simile registrato in pieno centro città”.
Lo stesso Zoffili ha contattato i carabinieri e il prefetto di Como. “Nel rivolgere il mio ringraziamento al prezioso lavoro condotto quotidianamente dai militari dell’Arma e dalle autorità preposte, sono certo che verrà fatta presto chiarezza sull’accaduto – dice il parlamentare – Ritengo necessario anche conoscere quali iniziative il ministero dell’Interno sta intraprendendo per arginare simili recrudescenze anarchiche sul territorio nazionale, rivolgendo un’interrogazione parlamentare con particolare riferimento ai nuovi fatti di Erba”