Prima giornata di ritorno del Girone Giallo per l’Acqua San Bernardo Pallacanestro Cantù. I brianzoli saranno in campo domani alle 18 al PalaDesio contro la Giorgio Tesi Group Pistoia.
All’andata, i biancoblù hanno vinto 65-60. I biancorossi di coach Nicola Brienza hanno chiuso la stagione regolare con una media punti di 76,6 punti. Nella seconda fase, i toscani hanno subito tre sconfitte in tre gare.
“Abbiamo fatto molta fatica nella gara d’andata a Pistoia – le parole di coach Meo Sacchetti – Veniamo da un ko e vogliamo subito riscattarci. In casa dell’Unieuro Forlì potevamo fare meglio. Ogni tanto possiamo vincere anche giocando male, ma non possiamo pensare di fare solo 60 punti. Quest’anno abbiamo vinto alcune partite con la difesa, è vero, ma dobbiamo cercare di fare meglio in attacco”.
“Per quanto riguarda le altre contendenti – aggiunge Sacchetti – Vanoli Cremona e Gruppo Mascio Treviglio sono squadre di grande valore e lo sappiamo. Forlì è una squadra molto quotata e potenzialmente pericolosissima. Udine può tornare protagonista, anche alla luce del fatto che inseriranno un altro straniero. Poi c’è la Reale Mutua Torino che è sempre temibile e si è anche rinforzata nel reparto lunghi”.