Oltre 21mila visitatori lo scorso ottobre al debutto, a pochi mesi di distanza torna a Lariofiere di Erba Como Fun, la fiera del fumetto, del videogioco e della cultura pop. Il prossimo weekend, sabato 22 e domenica 23 aprile, va in scena la seconda edizione. Fervono i preparativi in vista dell’appuntamento che si rivolge a tutte le età. Giochi di ieri e di oggi gli uni affianco agli altri. La possibilità di ripercorrere la storia del videogame con oltre 70 retroconsole e 60 cabinati da sala giochi accanto alle postazioni di nuova generazione. A poca distanza da schermi e console si possono trovare centinaia di costruzioni e opere realizzate con i celebri mattoncini colorati. E poi spettacoli, intrattenimento con numerosi ospiti e più di 100 espositori per gli acquisti. Senza dimenticare le gare cosplay, con i più spettacolari costumi ispirati ai film, ai cartoni animati e alle serie tv.
“Due edizioni primavera e autunno rendono più ricco il calendario di Lariofiere e fanno felici gli appassionati” ha detto il presidente del polo fieristico erbese, Fabio Dadati.
Tra gli ospiti: Cristina D’Avena, la regina delle sigle dei cartoni animati. Hide The Pain Harold, noto come uno dei meme più famosi del mondo. E ancora Anna Mazzamauro, indimenticabile interprete della signorina Silvani nella saga Fantozzi.
Per informazioni, biglietti e programma della due giorni sono a disposizione sul sito www.comofun.it