Tragico schianto questa mattina poco prima delle 6 a Limido Comasco. Un’auto e un monopattino elettrico, per cause ancora da chiarire si sono scontrati in via Roma. Un impatto violento, che per l’uomo che viaggiava sul mezzo elettrico ha avuto gravissime conseguenze. Soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale, è purtroppo morto poco dopo il ricovero.
La vittima è Francesco Macchi, 31 anni. Il giovane, cresciuto a Fagnano Olona, in provincia di Varese da qualche tempo si era trasferito nel Comasco, a Lurago Marinone. Dalle prime informazioni, questa mattina stava andando al lavoro in monopattino, come sembra facesse abitualmente, quando è avvenuto l’incidente.
La dinamica dello scontro è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Cantù. Il 31enne in monopattino si è scontrato con una Opel Corsa condotta da un 36enne. L’automobilista ha subito chiamato il numero unico di emergenza 112 e per primo ha soccorso Francesco Macchi. Le condizioni del giovane che viaggiava sul mezzo elettrico sono apparse subito gravissime. Sono intervenute l’automedica del 118 e un’ambulanza ed è stato chiesto anche l’invio dell’elicottero.
Il 31enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Tradate, dove è purtroppo morto poco dopo il ricovero. Informata la procura di Como, che ha aperto un fascicolo coordinato dal sostituto procuratore Michele Pecoraro. Sul corpo della vittima sarà eseguita l’autopsia. Sequestrati il monopattino e la macchina per gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.