Il primo e, ad oggi, unico museo al mondo dedicato al cavallo giocattolo si trova a Grandate. Fondato dal Cavaliere del Lavoro Pietro Catelli e Museo d’Impresa di Artsana Group dedicherà un weekend di festa ai bambini.
La festa si terrà in concomitanza con il 23° compleanno del Museo, la cui collezione conta oggi più di 670 cavalli giocattolo provenienti da tutto il mondo. Destrieri di tutte le epoche protagonisti delle storie dei bambini, ognuno con un nome, tradizionalmente scelto da chi lo ha donato al Museo.
Nell’arco dei due giorni ci saranno laboratori creativi, spettacoli teatrali, cavalli e pony da cavalcare, concerti, spettacoli di burattini, e tantissime altre iniziative.
In questo weekend di festa dal sapore di primavera, il Museo tornerà a dialogare con vecchi amici e con le istituzioni culturali.
Le attività si apriranno sabato 15 aprile con il concertino dei giovani allievi del Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Como. Si concluderanno poi domenica pomeriggio con lo spettacolo teatrale “Opera Kids – Magico Flauto” prodotto da Aslico- Teatro Sociale di Como nell’ambito di Opera Educational che da anni ha l’obiettivo di avvicinare i bambini all’opera lirica.
L’ingresso alla festa e quello al museo sono gratuiti, per la partecipazione ad alcuni laboratori è previsto il pagamento di un biglietto.
Per gli spettacoli gratuiti è necessario prenotarsi su Eventbrite.
Al seguente link è disponibile il programma completo dell’evento: “Festa Museo del Cavallo Giocattolo”.
Sabato 15 aprile 15.00 – 18.30. Domenica 16 aprile 10.00 – 13.00 | 14.30 – 18.30. Appuntamento in via Tornese 10 a Grandate.