Nella notte tra sabato e domenica intervento degli agenti delle volanti della questura a Como in viale Cavallotti. La segnalazione parlava di una rissa in strada.
All’arrivo degli agenti sul posto hanno trovato ad attenderli un giovane di 29 anni, comasco, con il volto insanguinato, che ha raccontato di essere stato picchiato da un gruppo di ragazzi stranieri poi fuggiti.
I poliziotti, dopo aver ascoltato qualche testimone, si sono resi conto però che a scatenare la lite era stato proprio il ragazzo ferito, che, dopo aver rifiutato le cure del 118 ed essere stato informato della sua facoltà di sporgere denuncia, è stato lasciato andare.
Poco dopo però, altre segnalazioni riguardo al 29enne sono arrivate da piazza Volta dove, in preda all’alcool, aveva minacciato e spintonato alcuni clienti. Poi se l’è presa anche con i poliziotti, minacciandoli e sferrando loro calci e pugni.
Accompagnato in questura, con non poca fatica, è risultato già noto alle forze dell’ordine. Arrestato per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.