Un inseguimento da Far West questa mattina sulla sponda occidentale del Lago di Como. Un episodio che si è fortunatamente concluso senza feriti, grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine.
Il panico sulla statale Regina è stato seminato da un ladro d’auto. L’uomo, 49anni residente a Grandola ed Uniti ma originario di Bollate, ha rubato un’auto a Porlezza: segnalato, è stato intercettato dai carabinieri a Grandola, ma è sfuggito al posto di blocco ed è scappato a piedi.
Dopo trecento metri ha rubato un’altra auto e si è diretto verso la Tremezzina. È scattato un coordinamento interforze tra carabinieri, guardia di finanza e polizia locale: a Ossuccio è stato posizionato un mezzo pesante di traverso, sulla strada, per bloccare la circolazione e catturare il fuggitivo.
L’uomo è stato fermato poco prima di Ossuccio, a Tremezzo, da 14 carabinieri e agenti della polizia locale. Non si è arreso: ha iniziato a dare in escandescenze e a reagire in modo incontrollabile. È stato ammanettato e portato alla caserma dei carabinieri di Menaggio.