Nel quadro delle proposte culturali del Liceo Volta di Como trovano posto tre incontri del ciclo “La forma dei pensieri: le parole”.
Il primo incontro, il 4 aprile, sarà col nipote di Giorgio Gaber, Lorenzo Luporini, della Fondazione Gaber, che presenterà l’opera del nonno nel ventennale della sua scomparsa.
Seguirà, il 21 aprile, a distanza, un incontro dibattito col professor Michele di Mauro, che da Baltimora dialogherà con studenti e docenti sull’insegnamento durante il Covid.
L’ultimo incontro, il 19 maggio, sarà animato da Simone Tempia, autore della celebre trilogia “Vita con Lloyd”. Romanziere e docente della Scuola Holden, che costruirà un laboratorio creativo su Scrivere la vita; come raccontare se stessi e parlare a tutti.
I due incontri in presenza si terranno nell‘aula Benzi, dalle 14.30 alle 16. Per partecipare, occorre scrivere alla referente, prof.ssa Laura Bianchi, l.bianchi@liceovoltacomo.edu.it.
Gli studenti del Volta hanno ovviamente la precedenza per gli incontri in presenza, mentre, per quello a distanza, è sufficiente connettersi all’indirizzo Meet: https://meet.google.com/def-vane-wve
Ogni incontro è gratuito e dà diritto a un attestato di partecipazione.