Il dolce simbolo della Pasqua, la colomba, diventa anche simbolo di vicinanza ai più bisognosi. Torna infatti l’iniziativa solidale della “colomba sospesa”.
Il Gruppo comasco di Panificatori e Pasticceri di Confcommercio ripropone anche quest’anno l’idea partita nel 2020 e realizzata in collaborazione con il programma Siticibo del Banco Alimentare della Lombardia.
I clienti di pasticcerie e panifici potranno acquistare una colomba, che sarà donata al Banco Alimentare e quindi distribuita alla rete di assistenza legata al Mondo della fragilità familiare e sociale che negli ultimi dodici mesi ha visto aumentare i propri assistiti. “Sono sempre più convinto che insieme si possa fare tanto, si può donare attimi di gioia in un contesto non roseo” ha commentato il rappresentante dell’Accademia Italiana della Cucina Franco Brenna. “Le edizioni passate hanno avuto un buon riscontro grazie alla generosità dei panificatori e dei pasticceri ha precisato il presidente della categoria Francesco Agostoni” sicuro che anche quest’anno non mancherà la collaborazione degli esercizi.
“Ci auguriamo che i cittadini partecipino all’iniziativa non solo gustando un prodotto artigianale di qualità, ma soprattutto nel far sentire la propria vicinanza a chi lo riceverà” ha aggiunto il direttore di Confcommercio Como Graziano Monetti. I cittadini potranno lasciare una colomba “sospesa” in dono, rivolgendosi a una delle panetterie e pasticcerie associate a Confcommercio Como che hanno deciso di partecipano all’attività benefica.