Dal 25 marzo a Como lo spirito creativo dell’Expo Ideale travolgerà gli spazi della biblioteca Paolo Borsellino e dello Spazio Natta, colorandoli delle opere realizzate dalle bambine e dai bambini provenienti da tutta la provincia. Si tratta di uno spazio creativo in divenire ispirato alla pratica artistica e alla filosofia dell’illustratore e autore per l’infanzia Hervé Tullet. I laboratori che porteranno alla composizione della mostra sono ispirati ad alcune delle più celebri creazioni dell’artista francese.
L’Expo Idéale avrà inizio sabato alle 17 con un’azione artistica che coinvolgerà liberamente il pubblico a realizzare le prime opere da allestire allo Spazio Natta e culminerà con una performance partecipata che si terrà nel pomeriggio di sabato 13 maggio. Un grande evento condiviso si estenderà oltre i confini degli spazi espositivi, invadendo le strade della città.
La mostra, curata da Associazione Luminanda, è cofinanziata da Fondazione Cariplo nell’ambito del bando “Per il libro e la lettura” 2020.
Expo Idéale sarà visitabile durante gli orari di apertura della biblioteca e dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 a Spazio Natta.
Per informazioni e prenotazioni, scrivere a segreteria.luminanda@gmail.com.