Truffa del falso incidente, arrestati in Ticino un 32enne cittadino italiano e una 20enne cittadina polacca, entrambi residenti in Italia, sospettati di aver raggirato un anziano residente nel Luganese. Secondo quanto riferito dal ministero pubblico, dalla polizia cantonale e dalla polizia città di Lugano i due, spacciandosi per rappresentanti delle forze dell’ordine, avrebbero fanno credere alla vittima che un familiare aveva provocato un grave incidente, dicendo che aveva bisogno di una consistente somma in denaro per poter pagare la cauzione ed evitare la detenzione.
L’arresto dei due sospettati è il risultato dell’attività investigativa e operativa della polizia cantonale in collaborazione con la polizia città di Lugano. Fondamentale anche la segnalazione di una esercente del Luganese, accortasi di movimenti sospetti intorno a un anziano. L’ipotesi di reato nei confronti del 32enne e della 20enne è di tentata truffa aggravata.
L’inchiesta, coordinata dal Procuratore generale sostituto Moreno Capella, dovrà chiarire l’eventuale coinvolgimento dei due arrestati in altre truffe consumate e tentate nelle ultime settimane.