E’ ricoverato all’ospedale di circolo di Varese in terapia intensiva il dodicenne che, nel tardo pomeriggio di ieri, è caduto da un lucernario a Olgiate Comasco, in via Volta. La prognosi è al momento riservata. Le condizioni del bambino sarebbero gravi ma stazionarie e fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri di Olgiate Comasco, intervenuti ieri con gli agenti della polizia locale, i vigili del fuoco e i soccorritori dopo la segnalazione della caduta del 12enne.
Sembra che il ragazzino stesse giocando a pallone con alcuni amici. La palla sarebbe finita sul terrazzo di un condominio. Il bambino sarebbe andato a prendere la palla. Per recuperarla avrebbe messo il piede su un lucernario, che si sarebbe però rotto facendo cadere nel vuoto il dodicenne. Un volo da un’altezza di circa 4 metri.
Nell’impatto, il dodicenne ha riportato ferite e traumi seri. Dopo la caduta è stato soccorso dai vigili del fuoco e poi affidato agli operatori del 118 e portato all’ospedale di Varese, dove è ricoverato in terapia intensiva. Proseguono gli accertamenti dei carabinieri sulla dinamica dell’incidente.