E’ in rianimazione al Sant’Anna in prognosi riservata il 69enne accoltellato ieri nel primo pomeriggio ad Arosio, in piazza Montello. Il presunto aggressore, un 62enne del paese, è in carcere al Bassone con l’accusa di tentato omicidio.
I carabinieri della tenenza di Mariano Comense e della compagnia di Cantù proseguono nelle indagini per ricostruire nei dettagli il violento episodio. L’uomo ferito e il presunto aggressore si conoscevano. Sembra che entrambi frequentassero lo stesso bar della zona. spesso sarebbero stati visti litigare. Discussioni o litigi più accesi, sempre per futili motivi.
In piazza Montello ieri tra i due sarebbe scoppiata l’ennesima discussione. Al culmine del litigio, il 62enne avrebbe estratto un coltello da cucina e avrebbe colpito il “rivale” alla base del collo, ferendolo in modo grave. Sembra che l’uomo non fosse uscito di casa già con il coltello. Sarebbe invece tornato a prenderlo durante la discussione, ripresentandosi poi in piazza e aggredendo il 69enne.
La vittima è stata colpita alla base del collo e ha una ferita molto grave. Subito sono stati allertati i soccorsi e le forze dell’ordine. Il 69enne ferito è stato portato all’ospedale Sant’Anna. E’ ricoverato in rianimazione.
Il presunto aggressore non si è allontanato. Avrebbe atteso l’arrivo dei carabinieri, che lo hanno preso in consegna e portato in caserma a Mariano. In serata è stato trasferito in carcere al Bassone con l’accusa di tentato omicidio.