Rapina in un distributore di benzina in via Cantonale a Monteggio, Canton Ticino. I fatti risalgono al pomeriggio di ieri. In base a una prima ricostruzione, un uomo col viso coperto da un passamontagna è entrato nel distributore e ha minacciato una dipendente con una pistola facendosi consegnare il contenuto della cassa. Successivamente è scappato in sella a una bicicletta in direzione Italia. Nessuno è rimasto ferito. Le ricerche del rapinatore, finora senza esito, sono scattate immediatamente. Sono intervenuti gli agenti della polizia cantonale e, in supporto, della polizia Malcantone Ovest. Al dispositivo prende parte anche l’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini.
La descrizione: l’uomo indossava vestiti scuri con maniche multicolore, scarpe bianche e un passamontagna. Ha parlato in italiano senza accenti particolari.
Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nelle vicinanze del distributore sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.