Controlli nei boschi, anche con i cani antidroga e con il supporto dell’elicottero per monitorare dall’alto possibili movimenti sospetti. Nuova, vasta operazione per contrastare le attività di spaccio nelle aree protette del Parco Pineta, nella zona di Appiano Gentile e Oltrona San Mamette. Un’attività coordinata anche con le forze dell’ordine della confinante provincia di Varese.
Ingente il dispiegamento nella giornata di ieri. Il servizio antidroga, organizzato dalla questura di Como, ha coinvolto 40 operatori delle diverse forze di polizia.
Impiegato anche un elicottero del secondo Reparto Volo della Polizia di Stato di Milano, che ha costantemente sorvolato l’intera zona, monitorando dall’alto eventuali tentativi di sfuggire ai controlli.
Smantellati alcuni bivacchi utilizzati dagli spacciatori. Sequestrate batterie per auto usate per alimentare lampade e telefoni e materiale per il confezionamento delle dosi.
Controlli anche nelle vie di accesso alle aree boschive. Identificate 154 persone, 22 delle quali già note alle forze dell’ordine. Controllati anche 134 veicoli.