Cantiere per la variante della Tremezzina. È stato acceso il semaforo che regola il traffico in prossimità del cantiere di Griante dove, a partire da oggi, è in vigore il senso unico alternato.
“In mattinata i tecnici incaricati hanno installato il nuovo semaforo – spiega il sindaco di Griante, Pietro Ortelli – Da questo pomeriggio è entrato in funzione”.
Il cantiere intanto è partito anche a Griante dove sarà realizzato lo svincolo Nord della nuova arteria. Il tratto interessato è lungo circa 120 metri.
L’ordinanza dell’Anas che istituisce il senso unico alternato prevede che il provvedimento resti in vigore fino al prossimo mese di giugno. Qualche timore per le possibili conseguenze sul traffico. Soprattutto in vista dell’avvio della stagione turistica. Lo stesso sindaco aggiunge infine. “Sono preoccupato per come saranno i flussi di traffico tra un mese con la partenza della stagione turistica. Mi hanno anticipato che per il weekend di Pasqua il senso unico alternato dovrebbe essere sospeso e ripristinato il doppio senso di marcia per agevolare i flussi”. Poi Ortelli conclude: “Inoltre da Anas mi hanno riferito che nelle ore di punta e nei weekend saranno presenti i movieri a regolare il traffico”. Intanto a Griante prosegue l’allestimento del cantiere con l’allestimento delle piazzole di servizio al cantiere.