Sull’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso, sono in programma nuove chiusure notturne per consentire lavori di ordinaria manutenzione.
Nelle notti tra domani, lunedì 20 febbraio, e martedì 21 febbraio, tra giovedì 23 e venerdì 24 febbraio e tra domenica 26 e lunedì 27 febbraio, dalle 22 alle 5, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso la Svizzera. Nella notte tra giovedì e venerdì, sempre dalle 22 alle 5, sarà chiuso lo svincolo di Como Centro, in entrata verso Lainate, mentre nelle due notti di martedì 21 e mercoledì 22 febbraio, negli stessi orari, sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e Como Centro, verso Lainate.
Tra lunedì 20 e martedì 21 febbraio e tra domenica 26 e lunedì 27 febbraio, dalle 22 alle 5, sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate. Di conseguenza, lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata verso Lainate.
Sono previsti itinerari alternativi. Per la chiusura del tratto Como Centro-Chiasso, verso il confine, gli automobilisti, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, dovranno seguire le indicazioni sulla strada provinciale 17, percorrere viale San Fermo della Battaglia e via Bellinzona, fino a raggiungere la dogana cittadina.
I conducenti dei mezzi pesanti con peso superiore a 3,5 tonnellate, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, dovranno percorrere via Cecilio, via Pasquale Paoli, via Napoleona e via Innocenzo XI, fino a raggiungere la dogana cittadina.