Area Ticosa di Como verso il parcheggio. L’amministrazione cittadina frena le aspettative sul maxi posteggio nell’ex tintostamperia.
“Quel terreno, specialmente i 30mila metri quadri verso la zona di San Rocco, sono molto fragili – ha spiegato il sindaco di Como Alessandro Rapinese ieri sera in diretta a Etg+sindaco – Si tratta di un’area che deve essere maneggiata con estrema cura”.
La scorsa settimana si è chiusa la fase del disboscamento. L’intervento – il taglio di piante e arbusti da parte della ditta incaricata dal Comune – è partito lunedì mattina. Dopo aver effettuato una serie di sopralluoghi l’amministrazione cittadina aveva dunque ordinato la pulizia della zona dove sarà realizzato un parcheggio da oltre 600 posti. L’area di intervento si estende per oltre 40mila metri quadri. “Si tratta di una questione di sicurezza”, ha sottolineato ancora il primo cittadino.
L’idea dell’amministrazione cittadina resta quella iniziale: la realizzazione di una grande posteggio. “Abbiamo intenzione – ha aggiunto infine Rapinese – di riconsegnare alla città l’area più grande della Ticosa. Per i primi 30mila metri quadri l’asfalto potrebbe essere posato soltanto dopo però una serie di analisi delicatissime”.