I consiglieri regionali del Pd Piefrancesco Majorino e Angelo Orsenigo hanno incontrato oggi i lavoratori della Nonwovens di Mozzate, l’azienda di tessuto non tessuto del gruppo Suominen che ha recentemente confermato la procedura di licenziamento per 57 lavoratori.
“Non è accettabile che Palazzo Lombardia non compaia tra gli interlocutori del caso Suominen – ha detto Majorino – Non è tollerabile che la Regione rinunci a usare il proprio peso istituzionale per sbloccare la situazione. Chiediamo un interessamento diretto dei vertici regionali. C’è in gioco il futuro di 60 famiglie lombarde, di una comunità intera: dobbiamo fare presto”.
“Lo scorso dicembre ho chiesto l’intervento urgente della Commissione regionale competente, salvo non avere alcuna risposta vista la sospensione delle attività consiliari durante la campagna elettorale – ha spiegato Angelo Orsenigo – Quanto tempo è stato buttato mentre decine e decine di operai chiedevano una soluzione? Siamo a pochi giorni dall’insediamento di un nuovo esecutivo, dobbiamo accelerare”.