Parco giochi di via Vittorio Emanuele, c’è la data di fine lavori. I giochi per poter andare avanti con gli interventi sono finalmente arrivati e il cantiere può dunque procedere con la riqualificazione dell’area destinata ai bambini.
“I giochi sono arrivati e l’impresa li sta installando – ha detto il sindaco di Como Alessandro Rapinese – Il nuovo parco giochi sarà consegnato alla città entro la metà di marzo”.
Dopo mesi di giochi transennati, gli interventi per la riqualificazione del parco cittadino sono iniziati a ottobre dello scorso anno, dopo che a maggio l’area giochi è stata chiusa per ragioni di sicurezza in seguito alla segnalazione di un cittadino. Il tema del parchetto sarà dedicato al verde, con la storia di “Jack e la pianta di fagioli”. Una grande pianta di fagioli sarà infatti disegnata sulla pavimentazione antitrauma. Inoltre sono previste tre distinte aree: una adatta ai più piccoli con giochi gommosi in un luogo chiuso e più protetto. Un altro ramo condurrà invece a una casetta multigioco, il terzo fino all’altalena e a degli spinner rotanti.
Se i lavori andranno avanti senza più intoppi il parco giochi cittadino sarà aperto a primavera.