La Pallacanestro Cantù torna in campo domani alle 12 in casa contro Trapani. Nella giornata numero 18 del Girone Verde di serie A2, i brianzoli cercano il riscatto dopo il ko contro Treviglio. Reduci da una sconfitta anche gli avversari, battuti dall’Urania Milano nell’ultima partita.
I canturini sono primi in classifica a quota 28 punti, i siciliani fermi a 10 punti. Cantù ha già incontrato Trapani in due occasioni nella stagione in corso, uscendo sempre vittoriosa: 72-74 in Supercoppa e 88-80 all’andata in campionato. I precedenti della passata stagione vedono i canturini sempre vincenti. Gli unici precedenti in serie A1 risalgono alla stagione 1991/1992, unica apparizione nel massimo campionato dei granata.
«Affronteremo una squadra che fa dell’agonismo la sua arma in più, quindi sarà importante approcciare la gara nel modo giusto a livello mentale – spiega coach Romeo Sacchetti -. A livello di infortuni non c’è molto da segnalare, dovremmo esserci tutti. Loro sono una squadra molto aggressiva e fisica, dovremo sfruttare i nostri punti di forza. Sarà necessario riuscire a spezzare il loro modo di giocare. Veniamo da una partita giocata bene, ma persa a Treviglio. Loro sono stati molto bravi e hanno vinto con merito, ci sta perdere sul loro campo. Ora pensiamo a riprendere a fare punti, visto che il campionato è ancora molto lungo».