Consiglio comunale di Como. Il consiglio comunale di Como torna a riunirsi nel nuovo anno. Fissata la prima seduta del 2023 il prossimo 30 gennaio.
Il primo argomento iscritto all’ordine del giorno segna il ritorno a Palazzo Cernezzi di Elena Negretti, assessore nella giunta dell’ex sindaco Mario Landriscina e che ora torna in comune come esponente della Lega. Negretti subentra infatti ad Alessandra Locatelli, attuale ministro per le Disabilità che ha annunciato l’addio ai banchi del consiglio comunale lo scorso 30 dicembre.
“Per via dei gravosi impegni governativi, con l’inizio del nuovo anno, seppur con rammarico, mi dimetterò dal consiglio comunale di Como”, aveva spiegato il ministro Locatelli, aggiungendo: “Dal giorno della mia nomina a ministro ho provato a conciliare l’attività consiliare con l’incarico che mi è stato affidato. Le responsabilità di governo però sono sempre maggiori e l’attività di mandato sempre più intensa”.
L’avvicendamento avverrà dunque il prossimo 30 gennaio con la ripresa delle attività del consiglio comunale dopo la pausa legata alle festività natalizie. “Sono particolarmente soddisfatta che il testimone passi ad Elena Negretti – aveva inoltre aggiunto Locatelli – con la quale collaboro da tempo in sintonia e verso cui nutro molta stima. Negretti, tesserata con la Lega una volta concluse le ultime elezioni amministrative, potrà sempre contare sul mio personale sostegno e su quello della segreteria cittadina. Continueremo a dare risposte concrete ai cittadini e a lavorare, come abbiamo sempre fatto, per il bene della nostra città”.