La prima partita del girone di ritorno per il Como si chiude con un ko. Il Cagliari guidato da Claudio Ranieri, un ritorno per lui alla guida dei sardi dopo l’esonero di Liverani, si impone per 2-0. Davanti a un nutrito gruppo di tifosi lariani i padroni di casa sono passati in vantaggio al 16’ con Pavoletti che in area riceve un cross e al volo conclude a rete battendo Ghidotti.
Il Como prova a rispondere costruendo senza però arrivare alla conclusione, ultimo tentativo poco prima dell’intervallo con un colpo di testa su punizione che esce laterale di poco.
Stessi 22 in campo anche alla ripresa. Il Cagliari trova il raddoppio con Azzi al quarto minuto con un bel tiro dalla distanza.
Su un retropassaggio sbagliato del Cagliari Cerri conclude con la palla che a porta sguarnita esce di pochissimo. Passano due minuti e su calcio d’angolo Odenthal colpisce di testa, tiro che termina alto. I lariani di Moreno Longo provano a pressare ma senza concludere. Al triplice fischio il risultato è invariato. Finisce 2-0.
Nel secondo turno del ritorno il Como affronterà al Sinigaglia il Pisa. Sabato 21 gennaio alle 14. Gara che l’osservatorio del Ministero dell’Interno ha definito a “rischio” con una serie di limitazioni che riguarderanno la presenza e l’afflusso dei tifosi.