Una gara senza storia: Cantù ha dominato dal primo all’ultimo minuto la sfida di campionato contro la Juvi Cremona: 90-55 il punteggio finale del match andato in scena al PalaDesio. Grazie a questa affermazione i brianzoli hanno chiuso al primo posto il girone d’andata del girone verde di serie A2. La Vanoli Cremona, avversaria diretta dei brianzoli, oggi osservava infatti un turno di riposo.
Una sfida a senso unico, come testimoniano i parziali dell’incontro: 34-13, 23-13, 23-12 e 10-17, tutti a favore dei canturini, tranne l’ultimo, che i padroni di casa hanno giocato a ritmo più blando, vista la situazione.
Migliori marcatori nella formazione di coach Romeo Sacchetti sono stati Stefani Nikolic (21 punti), Filippo Baldi Rossi (16) e Giovanni Severini (14). Nei cremonesi in ombra (come del resto tutti i compagni di squadra) l’ex Trevon Allen: per lui soltanto 7 punti e la valanga di fischi dei sostenitori locali.
Il girone di ritorno dell’Acqua S.Bernardo scatta mercoledì con la sfida interna del PalaDesio contro l’Urania Milano (ore 20.30, biglietti già in vendita). All’andata, nel capoluogo, vittoria dei brianzoli per 85-70.