Serata benefica con il Coro delle Voci Bianche del Teatro Sociale di Como, il Coro delle Voci Bianche del Teatro Regio di Parma e i coristi del Coro 200.Com, insieme a favore di Cometa. L’appuntamento con il Concerto di Natale è per martedì 20 dicembre alle 20.30.
Nell’ambito della rassegna IL TEATRO PER GLI ALTRI il ricavato sarà devoluto a favore di Cometa. Sul palcoscenico si esibiranno i bambini e ragazzi del Coro delle Voci Bianche del Teatro Sociale di Como, del Coro delle Voci Bianche del Teatro Regio di Parma e i coristi del Coro 200.Com, tutti diretti dal maestro Massimo Malaspina, che segue tutti e tre i cori durante l’anno, e accompagnati al pianoforte dal maestro Eric Foster.
I Cori si alterneranno sul palcoscenico, ciascuno ad eseguire brani del repertorio natalizio più congeniale alle corde dei diversi gruppi, per poi cantare anche all’unisono, riempiendo cosi il Teatro di musica e note. In programma le più belle canzoni natalizie, da Benjamin Britten al contemporaneo Andrea Venturini, passando dalle tradizionali Carol of the Bells e Adeste fideles.
L’incasso devoluto a favore di Cometa, con cui il Teatro Sociale da anni lavora in sinergia su diversi progetti.
La storia di Cometa
Cometa è una realtà impegnata nell’accoglienza e nell’educazione di bambini e ragazzi e nel sostegno quotidiano alle loro famiglie. Una storia che ha inizio negli anni ’80 quando due famiglie aprono la casa a un bambino in difficoltà. Da quel giorno e da quel “si” sono nate tante realtà che sostengono il territorio rispondendo a diversi bisogni: una rete di 80 famiglie aperte all’affido e supportate da un’equipe multidisciplinare; un centro diurno dove ogni giorno vengono accolti 130 bambini di quindici nazionalità; una scuola frequentata da 400 studenti dove sono attivi corsi di prevenzione alla dispersione scolastica; tre cooperative sociali che offrono opportunità lavorative a giovani con fragilità o disabilità.