Controlli ripetuti e prime multe legate al nuovo regolamento di polizia urbana. La zona del parcheggio dell’Ippocastano – spiega il sindaco di Como, Alessandro Rapinese – è nota e monitorata. La risposta è arrivata in consiglio comunale di fronte alle richieste e alle segnalazioni dei cittadini a cui ha dato voce il consigliere Lorenzo Cantaluppi, Fratelli d’Italia.
Cantaluppi: “Mamme con bambini e ragazzini hanno paura”
“Numerosi residenti della zona di Como Borghi continuano a lamentare situazioni di degrado – ha spiegato – mi riferiscono che si va dagli schiamazzi al consumo di alcol, dalle aiuole utilizzate come toilette a episodi di spaccio di droga. Dopo un miglioramento a inizio 2021 negli ultimi tempi si registra un ulteriore peggioramento delle condizioni e mamme con bambini e ragazzini che passano nelle vicinanze hanno paura”. Chiude il consigliere che è tornato a puntare i riflettori su un’area centrale della città, già in passato al centro di segnalazioni simili.
La risposta del sindaco: “Stiamo lavorando”
Il primo cittadino a stretto giro ha quindi replicato spiegando che i controlli. “Stiamo monitorando e controllando – ha chiarito – e sono arrivate anche le prime sanzioni del nuovo regolamento entrato in vigore. Ci stiamo lavorando” rassicura Rapinese.