Tappa lariana, in biblioteca a Como, per il candidato della coalizione di centrosinistra alle regionali in Lombardia, l’eurodeputato Pierfrancesco Majorino. “Io credo che dopo 28 anni Regione Lombardia meriti di meglio rispetto al governo di Fontana che è palesemente inadeguato – ha detto Majorino – Dobbiamo ricostruire un sistema sanitario più efficiente e meno discriminatorio e dobbiamo mettere mano a una rivoluzione positiva del trasporto pubblico locale e far sì che la Lombardia sia sempre più a sostegno delle comunità locali, di chi vuole creare lavoro”.
Il confronto è aperto con i 5 Stelle e con i movimenti civici locali per allargare la coalizione. “L’importante è che la condivisione dei contenuti sia vera – ha detto Majorino – Entro pochi giorni tireremo le somme”.
In vista del voto fissato per il 12 e 13 febbraio, Majorino lancia la proposta di un dibattito sul territorio comasco ai suoi sfidanti, Attilio Fontana e Letizia Moratti.
Al suo fianco nella tappa comasca, tra gli altri, Giuseppe Guzzetti, già presidente della Lombardia e della Fondazione Cariplo, e il consigliere regionale del Pd Angelo Orsenigo.