Acinque Spa, multiutility dei territori di Como, Lecco, Monza, Sondrio, Udine, Varese e Venezia, ha approvato il piano industriale 2023-2027. Il documento è stato licenziato dal consiglio di amministrazione.
“Tutti i progetti sono orientati ad una crescita che rispetti l’ambiente e le risorse naturali e tenga al centro la persona e i suoi bisogni in termini di servizio e vivibilità delle città”, spiegano dalla società. E ancora: “I notevoli incrementi dei prezzi e dei tassi di interesse che caratterizzano l’attuale contesto hanno imposto, anche in considerazione dei conseguenti elevati livelli di capitale circolante netto, una qualificata selezione degli investimenti. Il Piano Industriale 2023-2027 prevede complessivamente investimenti pari a 377 milioni di Euro.
“Pur nel contesto di una fase critica, caratterizzata dalle incerte dinamiche dei mercati, il gruppo prosegue nel cammino di crescita sostenibile a beneficio dei territori in cui opera – dichiarano Marco Canzi e Paolo Soldani, presidente e amministratore delegato di Acinque – Il Piano Industriale 2023-2027 conferma l’impegno nel raggiungimento degli obiettivi nella transizione energetica, nell’economia circolare, nella digitalizzazione, nell’uguaglianza di genere insieme a quelli di carattere finanziario”.