Passeggiata dell’amore a Como, via libera ai lavori . “Oggi sono iniziati i lavori di riqualificazione della “Passeggiata dell’amore”, una parte del sentiero che all’epoca del Parco Regina Margherita, si snodava da Viale Geno a via Torno”. Ad annunciarlo sui social è l’assessore all’Ambiente del Comune di Como, Ivan Matteo Lombardi.
“Con una spesa di 26.800 euro si provvederà al taglio ed eliminazione della vegetazione spontanea infestante lungo il sentiero, alla pulizia del sottobosco e alla eliminazione di alcuni alberi, ridando finalmente dignità e bellezza ad un luogo dimenticato della nostra bella Como” ha detto l’assessore che poi ha aggiunto:
“Successivamente si procederà con la sistemazione anche del sentiero e del parapetto-corrimano esistente, così da rendere il percorso perfettamente fruibile ai cittadini ed ai turisti il tutto, auspicabilmente, entro fine anno”. Infine ha sottolineato che la “complessiva riqualificazione della c.d. Passeggiata dell’Amore, nella volontà dell’Amministrazione si lega alla riapertura del sentiero pedonale che arriva fino a Blevio”.