Fatto di sangue ad Asso. Dalle prime notizie, nella stazione dei carabinieri sarebbe stato colpito il comandante. Si teme il peggio per la sua vita. Il responsabile sarebbe un altro militare, Antonio Milia, che si è poi barricato nella caserma stessa. Si ipotizza un diverbio poi degenerato.
Il fatto verso le 18.30. Il comandante Doriano Furceri sarebbe stato colpito da almeno tre colpi. Secondo alcune testimonianze si sarebbe udito prima uno sparo, poi le grida del ferito e dopo almeno altri due colpi. Furceri era arrivato lo scorso anno ad Asso da Bellano, nel Lecchese.
Come detto l’uomo si è asserragliato poi nella stazione che è stata circondata dai militari e anche dai corpi speciali. Non è esclusa la possibilità di una irruzione. “Ho ammazzato il comandante” ha a più riprese urlato. Il brigadiere che ha sparato recentemente aveva avuto problemi di salute e da pochi giorni era tornato in servizio dopo aver ricevuto il nulla osta.
Nella caserma ci sarebbero anche altre persone, familiari dei carabinieri in servizio. In questo momento sono in corso le trattative con Milia per cercare di giungere ad una soluzione della vicenda.
L’AGGIORNAMENTO