(ANSA) – ROMA, 24 OTT – Al via, anche quest’anno in versione digitale, l’evento benefico organizzato da LA FORZA E IL SORRISO. La Onlus, patrocinata da Cosmetica Italia – Associazione nazionale imprese cosmetiche, organizza su tutto il territorio nazionale laboratori di bellezza gratuiti dedicati alle donne che affrontano il cancro, per regalare loro momenti di autostima, spensieratezza, bellezza, femminilità e condivisione. Da lunedì 24 ottobre, mese della prevenzione femminile, BEAUTY GIVES BACK DIGITAL EDITION 2022 ha aperto attraverso il portale dedicato https://beautygivesback.it/ : è possibile dare il proprio contributo alla Onlus con una donazione. In omaggio un variegato assortimento di prodotti cosmetici direttamente a casa. "Siamo giunti alla sesta edizione di Beauty Gives Back – commenta Anna Segatti, Presidente de La forza e il sorriso Onlus – la terza in versione digitale. Il format online è stato lanciato per la prima volta nel 2020 rivelandosi vincente su più fronti: due anni fa come soluzione alla crisi pandemica; oggi come strumento per coinvolgere in maniera più immediata un numero sempre maggiore di persone da ogni parte d’Italia. Un’iniziativa che ha da subito riscosso una risposta entusiasta – continua la presidente – che anche quest’anno siamo pronti a replicare. E’ un gesto che dona un po’ di gioia e spensieratezza a tutte le donne colpite da tumore che partecipano ai laboratori di bellezza gratuiti de La forza e il sorriso Onlus". A partire da lunedì 24 ottobre, è possibile accedere al portale dedicato https://beautygivesback.it/ e fare una donazione; in omaggio, si riceve direttamente a casa una o più Surprise Bag tra le tre tipologie proposte (da 20, 35 e 60 euro). Ciascuna è composta da dieci prodotti beauty offerti dai prestigiosi brand cosmetici che sostengono l’iniziativa. La forza e il sorriso Onlus organizza laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico in oltre 50 strutture ospitanti di tutta Italia. Gli incontri si svolgono sia in presenza sia, dal 2020, online. Attiva dal 2007, in 15 anni ha coinvolto 18.500 donne in circa 4.000 incontri, con l’impegno di 500 volontari e al supporto di 29 aziende sostenitrici, sotto il patrocinio di Cosmetica Italia. (ANSA).