L’inseguimento è iniziato a Briosco (in provincia di Monza e Brianza) ed è finito a Inverigo, nel Comasco.
Nella notte tra venerdì e sabato i carabinieri hanno notato un’auto sfrecciare a gran velocità, ma quando hanno intimato l’alt la vettura ha accelerato, iniziando così una fuga spericolata.
Il conducente, che era in auto con un amico, ha imboccato la statale Novedratese, verso Arosio, guidando a zig zag tra le altre auto, fino a oltre 150 km/h. Dopo aver imboccato la Valassina, arrivati a Inverigo in via Marconi i due hanno rallentato e sono usciti dalla macchina ancora in corsa scappando a piedi in una zona boschiva. Uno dei due è scappato, mentre i militari hanno bloccato l’altro, un 19 enne.
Nella fuga a piedi i due si erano liberati di un barattolo contenente otto dosi di cocaina. Mentre il ragazzo, in base a quanto è emerso, addosso aveva oltre 2 mila euro e due telefoni cellulari. Residente a Trento, disoccupato, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Monza e Brianza, è stato denunciato. Sembra che fosse anche senza patente. Il complice, come detto, è riuscito a far perdere le proprie tracce.