Terza medaglia d’oro targata Como ai Mondiali di canottaggio a Racice, nella Repubblica Ceca. Dopo i successi di Gabriel Soares e Patrick Rocek è arrivata la vittoria di Arianna Noseda, portacolori del gruppo Fiamme Rosse (Vigili del fuoco) e Canottieri Lario.
Finale con due equipaggi senza grandi colpi di scena con la formazione azzurra che si porta subito al comando e inizia, palata su palata, a costruire il distacco dagli Stati Uniti. Già ai primi 500 metri il vantaggio è di oltre sette secondi, e a metà gara di 12”54. Nella seconda parte per l’Italia è solo passerella e quindi le azzurre si presentano sul traguardo praticamente in solitaria. A bordo Giulia Mignemi (Aetna), Ilaria Corazza (Timavo), Silvia Crosio (Amici del Fiume) e la già citata Arianna Noseda.
Alla fine non è mancata una foto con la stessa Arianna, Patrick Rocek e il tecnico Stefano Fraquelli, portacolori della Canottieri Lario in trasferta nella Repubblica Ceca.
Domani, settima giornata di gare a Racice, con l’Italia impegnata dalle ore 13.05 in tre finali: due olimpiche (doppio Pesi Leggeri e quattro di coppia Senior maschili) e una paralimpica (quattro con PR3 Mix).